FAQ

Per rinnovare la carta d'identità sono necessari: - una fototessera - carta d'identità scaduta e/o cartacea da sostituire - tessera sanitaria - € 22,21 (pagabili anche anticipatamente via PagoPA) E' necessario prenotare l'appuntamento con l'ufficio servizi demografici.

E' possibile cambiare la residenza collegandosi allo sportello telematico dell'Ente, all'interno dello specifico servizio. Dentro si trovano le guide del caso e la modulistica inerente.

E' possibile richiedere un posto auto riservato alle persone con disabilità collegandosi allo sportello telematico dell'Ente, all'interno dello specifico servizio. Dentro si trovano le guide del caso e la modulistica inerente.

Annualmente viene predisposto un bando per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica. La domanda deve essere presentata entro i termini previsti dal bando al termine del quale viene stilata una graduatoria. Il bando verrà pubblicizzato sul sito del Comune, dove verranno indicate le modalità e i termini per la presentazione delle domande.

Da aprile 2022 i rifiuti: - RAEE (frigoriferi, condizionatori, lavatrici, lavastoviglie, forni, piani cottura, TV e monitor, PC) - RUP (olio minerale) - Rifiuti ingombranti (divani, ecc.) vanno portati personalmente al Centro di raccolta di Briosco Indirizzo: Via Daneda, 2, 20836 Briosco MB, Italia

E' possibile prenotare un appuntamento contattando gli uffici tramite telefono o, preferibilmente, via email. I riferimenti dei singoli uffici sono riscontrabili sulle pagine dedicate.

E' necessario l'attestato di nascita rilasciato dal centro di nascita. E' inoltre necessaria la presenza di un genitore, o entrambi se non sposati.

Il servizio internet di Brianzabiblioteche è raggiungibile all'URL https://brianzabiblioteche.medialibrary.it/home/cover.aspx

I sacchetti del secco si ritirano dal distributore Gelsia vicino alla scuola primaria di Veduggio con Colzano sita in via Libertà utilizzando la Tessera Sanitaria o la G-Card, previa iscrizione al servizio Tari compilando l’apposito modulo.

I sacchetti della plastica gialli oppure trasparenti devono essere comprati al supermercato.

Per dubbi e per migliore la raccolta differenziata consulta l’opuscolo su https://www.gelsiambiente.it/wp-content/uploads/2022/03/mini-guida-veguggio_06.pdf

Segnalazioni di eventuali disservizi relativi alla raccolta dei rifiuti e al servizio di spazzamento e lavaggio delle strade possono essere presentate a Gelsia Ambiente al n. verde 800.445964.

Solo se l’immobile è vuoto, privo di mobili, arredi e attrezzature e privo di allacciamento ai pubblici servizi di rete (es. gas, acqua, elettricità) non è soggetto alla tassa sui rifiuti. Tale circostanza deve essere dichiarata e confermata da idonea documentazione e vigente per tutto il periodo nel quale sussistono le suddette condizioni e purché nello stesso immobile non vi siano altri soggetti residenti.

Gli appuntamenti sono due: acconto o prima rata entro il 16 giugno; saldo o seconda rata con eventuale conguaglio entro il 16 dicembre e deve essere versata in autoliquidazione.

Si, il proprietario di immobile (non di lusso A1, A8, A9) non paga l’IMU solo quando questo edificio risulta “abitazione principale”, cioè il luogo dove ha registrato la propria residenza anagrafica e dove risiede abitualmente.

Il proprietario che possiede un immobile che ha consesso in comodato / uso gratuito è prevista la riduzione del 50% della base imponibile qualora sussistano contemporaneamente questi requisiti: - grado di parentela tra comodante e comodatario in linea retta entro il 1° grado (genitori-figli); - il comodatario (utilizzatore) deve adibire l'alloggio ad abitazione principale, ossia vi deve dimorare e risiedere anagraficamente; - il comodante (proprietario) deve: risiedere anagraficamente a Veduggio Con Colzano e non deve possedere in tutta Italia, neppure in percentuale, altri immobili ad uso abitativo ad eccezione della propria abitazione principale. - entrambi gli immobili, ossia quello concesso in comodato e l'abitazione principale del comodante, non devono appartenere alle categorie catastali di lusso censite a catasto in categoria A1, A8, A9; - il contratto di comodato per l'alloggio e la/le pertinenze (un C/2, un C/6 e un C/7) deve essere registrato presso l'Agenzia delle Entrate.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot