La Biblioteca

via Piave 2, 20837
Veduggio con Colzano

Telefono 0362.911021
Fax 0362.910878 (c/o il Municipio)
E mail veduggio@brianzabiblioteche.it

Orari di apertura:

• Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle ore 14:30 alle ore 18:30
  • il Sabato dalle ore 9:30 alle ore 12:30

Sito: www.brianzabiblioteche.it

Responsabile: Monica Nespoli

Localizzazione : nel Centro storico del paese, con Emeroteca, pinacoteca, sala mostre, sala convegni.
93 mq. Adibiti al pubblico, biblioteca e sala lettura con 20 posti a sedere.
La Biblioteca Comunale possiede diecimila volumi a fondo moderno, è collegata al sistema Monza-Desio-Seregno (32 biblioteche della provincia "monzese") un milione di volumi, multimedialità, postazioni internet, prestito interbibliotecario molto vivace).
L' Emeroteca Comunale offre agli utenti ogni giorno il Corriere della Sera, due settimanali, diciotto periodici.

Presso la Biblioteca trovano ospitalità sistematica la Pro Loco, il Gruppo Fotografico Mister Clik!
Quest'ultimo gruppo gestisce un laboratorio fotografico completo contiguo alla Biblioteca. Altre associazioni veduggesi, partitiche anche, sindacali, volontarie, in modo estemporaneo confidano nella disponibilità serale degli spazi succitati.

Pinacoteca presso la Biblioteca Comunale: 70 opere di autori contemporanei, donate in cambio dell'ospitalità, offerta dal Municipio dal 1981 ad oggi, all'esposizione gratuita di artisti prevalentemente del territorio.

La Sala Mostre al piano nobile della locale Biblioteca, 40 metri quadrati, oltre saletta proiezioni ed esposizioni 12 metri quadrati. Quando non sono impegnate, le due sale vengono destinate agli studenti che frequentano la Biblioteca.

Biblioteche della Brianza