Campagna di controllo impianti termici

Data :

11 marzo 2024

Campagna di controllo impianti termici

Si comunica che, a partire dal mese di Marzo 2024, la Provincia di Monza e della Brianza ha avviato l’attività di controllo degli impianti termici sul territorio del Comune di Veduggio con Colzano.

IN COSA CONSISTE L’ISPEZIONE

Si tratta dell’applicazione della DGR Lombardia n. XI/3502 del 5 agosto 2020 e succ. mod. per le verifiche a campione relative all’esercizio ed alla manutenzione degli impianti termici civili.

L’ispezione sugli impianti termici si svolge con il controllo tecnico e dei documenti nel luogo dove si trova l’impianto a cura di un ispettore incaricato dalla Provincia (Sig. Ivan Giugni cell. 339.7134945).

La campagna è rivolta all'accertamento ed al controllo delle norme relative ai requisiti di installazione e di esercizio, al contenimento dei consumi energetici e alla manutenzione degli impianti di climatizzazione, e in generale all'accertamento della sussistenza dei requisiti di buon funzionamento degli impianti termici.

OBBLIGHI PER IL RESPONSABILE DELL’IMPIANTO

Il giorno della verifica il responsabile dell’impianto al fine di consentire la verifica dell’impianto deve fornire tutti i dati richiesti. Nessuna somma di denaro dovrà essere corrisposta all'ispettore.

PREAVVISO MEDIANTE LETTERA

Il titolare di ogni impianto da sottoporre a verifica viene preavvisato del controllo con lettera individuale della Provincia

Provincia di Monza e della Brianza – Settore Territorio e Ambiente