Dentro il Parco 2023 - visite guidate

Dentro il Parco 2023 - visite guidate

Domenica 19 marzo, ore 9 - Iscrizioni dalle ore 9 del 20 febbraio
Il torrente Bevera, il Parco di Brenno e la Torre di Camisasca
Parcheggio del cimitero di Costa Masnaga, via C. Allievi - Durata 3h 30’.

L’escursione si sviluppa lungo un percorso ad anello su mulattiere che attraversano campi coltivati, da cui è possibile godere un bellissimo panorama che spazia dalle cime delle Prealpi, alle colline della Brianza, fino alla pianura. Si offriranno spunti di riflessione di carattere deliziosamente ambientale e naturalistico, con particolare enfasi sulla storia del territorio e l’utilizzo che l’uomo ne ha fatto. L’itinerario proseguirà sino alla Torre di Camisasca per poi giungere al Parco di Brenno, ove sarà possibile costeggiare il torrente Bevera.
Da qui, si ritornerà al punto di partenza lungo un percorso immerso nel paesaggio agricolo delle colline attorno a Costa Masnaga.

Note: Il percorso è semplice e quasi del tutto pianeggiante, adatto a tutti, adulti e bambini (dai 6 anni). Data la sua lunghezza (circa 7 km), l’itinerario è consigliato per persone mediamente allenate. Il percorso non è percorribile con passeggino. È consigliato un abbigliamento comodo e adatto alle condizioni climatiche, scarpe da escursionismo o scarponcini per possibili attraversamenti di zone fangose. Sono ammessi cani tenuti al guinzaglio. Lungo il percorso non sono presenti bar o servizi igienici.

Escursione gratuita, è necessaria la prneotazione al seguente link

Cittadinanza

19 mar