Natura senza barriere

Natura a perdita d'occhio.

Data inizio :

22 giugno 2024

Data fine:

22 giugno 2024

Natura senza barriere

Descrizione

Un'escursione in natura dedicata a persone non vedenti o ipovedenti durante la quale le guide naturalistiche faranno immergere i partecipanti nella natura circostante, ponendo particolare attenzione ai sensi trascurati dalle moderne tecnologie.

Sabato 22 giugno 2024, ore 09:00.
Via don Guanella, Alserio.

Un percorso nel bosco della Buerga per conoscerne la vegetazione caratteristica presentata con un approccio sensoriale basato su tatto e olfatto, ed il sorprendente mondo musicale rappresentato dal canto degli uccelli. Dopo una pausa pranzo al sacco presso il Centro di Educazione Ambientale, l'escursione proseguirà con un laboratorio, attività di partecipazione e verifica di quanto sperimentato.

A chi è rivolto

L'iniziativa è pensata per persone non vedenti e ipovedenti, con o segna accompagnatore e/o cane guida, ma è aperta a tutti colore che, pur non avendo difficoltà visive, desiderano vivere questa esperienza.

Date e orari

22 giu

09:00 - Inizio evento

giu

11:00 - Fine evento

Costo

Le attività sono gratuite, a numero chiuso, ed è richiesta la prenotazione (on line) o telefonica per non vedenti ed ipovedenti.

Via Vittorio Veneto, 45, 20837 Veduggio Con Colzano MB, Italia

Punti di contatto

Natura senza Barriere

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?