La Giunta
Servizio alla persona
Servizio associato di Polizia Locale
Servizio demografico e statistico
Servizio economico/finanziario/segreteria e affari generali
Servizio tecnico
 :: Tutte le Novita'
 :: Richiesta informazioni
 :: Cartoline virtuali
 :: Il Sindaco risponde
 :: Fatturazione elettronica verso la PA fatturazione pa
 :: Pago PA pago pa

Monica Nespoli
Istruttore direttivo assistente sociale

m.nespoli@comune.veduggioconcolzano.mb.it
DOTE SCUOLA 2018/2019 - COMPONENTE MERITO
22/10/2018

Regione Lombardia ha individuato, tra gli obiettivi della propria azione di governo, l’investimento sull'educazione dei giovani, anche prevedendo una forte valorizzazione del merito e dell’eccellenza.

Per gli studenti capaci e meritevoli, nell'ambito della programmazione del sistema “dote scuola”, è stata infatti istituita la componente “merito”, rivolta a coloro che hanno conseguito risultati di eccellenza.

Agli studenti che, nello scorso anno scolastico, hanno frequentato le classi terze e quarte del sistema di istruzione e hanno ottenuto una valutazione finale media pari o superiore a nove, come aiuto concreto a proseguire i propri studi in modo ancora più proficuo, è riconosciuto un buono servizi di cinquecento euro, finalizzato all'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e sussidi per la didattica.

Agli studenti delle ultime classi del sistema di istruzione e di formazione professionale che hanno conseguito negli esami finali il massimo dei voti, è offerta invece la possibilità di partecipare a occasioni formative in vari campi (dall'economia alle istituzioni comunitarie, dalla cultura alla gastronomia, dalla scienza allo sport, dalla tecnologia al turismo, ecc.), in Italia e in contesti internazionali, per arricchire il proprio percorso formativo con esperienze di alto livello, selezionate e raccolte in un ricco catalogo di proposte.

A tal fine alleghiamo l’avviso, che è consultabile sul sito istituzionale di Regione Lombardia dal giorno 22 ottobre 2018 all’indirizzo www.scuola.dote.regione.lombardia.it, insieme al catalogo delle esperienze e a tutte le istruzioni per usufruire della dote merito.

Presentazione della domanda:
La domanda è compilabile accedendo alla piattaforma “Bandi on line” dal seguente link “www.bandi.servizirl.it”, dove si trova anche una guida completa alla compilazione e l’indicazione relativa all'assistenza dalle ore 12.00 del 22 ottobre 2018 alle ore 12.00 del 22 novembre 2018.

> Uffici
Area riservata amministrazione